LAVORAZIONI PROPRIETARIE

Il Diffusore Benessere: un prodotto concepito secondo standard e studi innovativi

Per rendere reale un prodotto concepito secondo standard e studi così innovativi diversi da loro e così difficili da tradurre in procedimenti, processi ed effetti strutturati, NPS ha dovuto ricorrere non solo alle collaborazioni tecniche e scientifiche più qualificate, ma si è anche rivolto a fornitori accuratamente scelti tra maestri artigiani e società di ingegneria.

Quanto ai primi ci siamo rivolti a esperti di industrial design e a termoformatori qualificati per rendere al meglio la linea high profile del nostro prodotto; quindi alla lavorazione di termoformatura tradizionale, si è accompagnata (grazie anche alla collaborazione di Materialconnexion) la fase di identificazione di procedimenti e materie prime nuove per la colorazione e la pigmentazione del prodotto.

Oltre a prodotti e materie speciali, ci serviamo di macchinari estremamente avanzati, in grado di ottimizzare al meglio i processi fondamentali (es. temoformatura plus..).

Per l'assemblaggio e i processi di taglio e test ci avvaliamo poi di società di ingegneria e personale altamente qualificato.

In particolare, lavorano al nostro progetto società specializzate nella lavorazione e finitura di materiali plastici innovativi personalizzati ad alto valore aggiunto.

Per le lavorazioni a valore aggiunto la nostra azienda si è avvalsa poi di società che operano nel settore della colorazione e fissatura industriale di alto profilo, nonché di imprese artigiane italiane per le fasi di: lavorazione dei profilati di contenimento, staffe di sospensione (ideate e progettate con studi di architettura nostri clienti), e per le lavorazioni di singoli componenti e lavorazioni intermedie.

Una citazione particolare poi per i maestri intagliatori di cristallo, che presso la loro sede in Brasile provvedono a perfezionare la forma di cristalli purissimi secondo la sezione aurea della piramide di Cheope, nonché ai fornitori di oli essenziali purissimi che provvedono con perizia ed esperienza a confezionare le ricariche di essenza secondo l'esclusiva composizione e ratio olio/glicole che la nostra azienda ha testato e ottimizzato nel tempo e con diverse campionature prova.

Per la parte artistica e design si ringraziano i maestri artigiani, insigni rappresentanti del Made in Italy, sia per la battitura e lavorazioni a mano dei profili in alluminio, sia per la verniciatura artistica del guscio inferiore e per la gradazione cromatica realizzata a mano per i gusci superiori.

Si ringraziano inoltre le qualificate collaborazioni di ricercatori del Politecnico di Milano per la parte di progettazione, sviluppo, testing e debug della componentistica elettronica, informatica e strutturale, nonchè materialconnexion.com per la preziosa collaborazione offerta nella ricerca dei materiali più innovativi dalle banche dati delle Università di New York, Bangkok, Colonia e Milano.

Un cenno doveroso va infine a tutte le risorse interne ed esterne che hanno offerto il loro contributo per la fase di beta tester, per la valutazione e validazione empirica del funzionamento del diffusore.

A tutti va la nostra riconoscenza per aver contribuito alla realizzazione di un prodotto con un know how unico e difficilmente replicabile!