Condizioni e Garanzie

Il Diffusore Benessere è garantito 12 mesi dall'acquisto

Dal form opzione di acquisto è possibile richiedere un prodotto in anteprima con particolari condizioni riservate ai target: Contract alberghieri, alberghi 4-5 stelle, centri benessere, gruppi immobiliari, illuminoteche e rivenditori.

Garanzie

Il diffusore è garantito 12 mesi dall'acquisto secondo le specifiche seguenti. Numero assistenza: +39.02.22477330 o info@diffusorebenessere.it

Il diffusore è coperto da garanzia convenzionale del produttore e da garanzia di 12 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT packing list / delivery note) che riceverà con il Diffusore o via e-mail in formato PDF. Il cliente con l'accettazione dell'ordine di acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia,che accetta.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da NPS Srl.

La garanzia di 12 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, NPS provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede operativa della Costruzioni Elettromeccaniche P. Torresan S.r.l. - Via G. di Vittorio, 307/9 - 20099 Sesto San Giovanni (MI).

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), NPS potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da NPS Srl.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; in ogni caso bisogna evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Sono previste inoltre particolari condizioni vantaggiose peri target di riferimento indicati, e valevoli esclusivamente in caso di acquisto diretto dal ns. sito (regolato dalla norma del diritto di recesso per acquisti a distanza come di seguito riportato.

Le forme di pagamento accettate da questo sito sono:

  • Contrassegno
  • Bonifico Bancario

Con il pagamento tramite bonifico bancario, la spedizione della merce avverrà esclusivamente solo dopo che NPS S.r.l. avrà ricevuto, per l'Italia, via fax conferma dell'avvenuto pagamento tramite copia del bonifico rilasciata dalla banca (se la conferma di pagamento non sarà inviata entro 5 giorni dalla data di ricezione l'ordine sarà annullato) e per l'estero solo dopo la conferma dell'accredito dei fondi sui propri conti.

è inoltre possibile ottenere una ulteriore personalizzazione delle modalità di pagamento e delle condizioni economiche in caso di indicazione nella fase di prenotazione di uno specifico Codice Unico Cliente (rilasciato esclusivamente dal nostro staff o da un rivenditore/agente autorizzato).

Diritto di recesso

Avvertenze al consumatore sul diritto di recesso

Qualora la stipulazione di un contratto di acquisto venga effettuata fuori dai locali commerciali del venditore, ad esempio attraverso un sito internet, la vendita relativa è da considerarsi sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs. N. 185 del 22.05.1999. Esso prevede la possibilità per l'acquirente dell'esercizio del diritto di recesso. Sono sottoposti a tale normativa gli acquisti a distanza effettuati tramite telefono, fax o internet, siano essi consegnati al domicilio o ritirati presso la sede della società o presso un suo punto di presenza sul territorio.

Applicabilità

Tale garanzia si applica alle persone fisiche (consumatori), i quali agiscono per scopi estranei alle proprie attività commerciali. Risultano quindi esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Esercizio del diritto di recesso

Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza necessità di specificazione del motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta al venditore, a mezzo posta (AR), telegramma, fax, posta elettronica, ecc.

Il diritto di recesso non si applica per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Modalità per l'esercizio

è necessario che nella comunicazione di recesso vengano indicati tutti i dati necessari per individuare il cliente, l'ordine, la merce, la fattura, ecc., e, in caso di recesso parziale gli articoli in questione, oltre alle coordinate bancarie per il riaccredito del pagamento.

La merce dovrà essere rispedita alla società tramite lo stesso trasportatore, con l'indicazione del codice di autorizzazione al rientro che sarà stato nel frattempo comunicato. Entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso verrà effettuato l'accredito, a condizione che anche la merce sia stata già ricevuta dalla nostra società.

D.Lgs n. 50 del 1992

La nostra società NPS S.r.l. osserva scrupolosamente anche tutti gli obblighi e le norme presenti nel D.Lgs n. 50/1992 e con le successive modifiche nei previsti casi e campi di attuazione.

Precisazioni finali

Sarà comunque necessario che i prodotti interessati al diritto di recesso siano ancora sigillati e non danneggiati in alcuna maniera. Le spese di spedizione non sono rimborsabili e rimarranno a carico del cliente.

Spese di spedizione e tempi di consegna

Le spese di spedizione del Diffusore sono forfettariamente calcolate per la consegna su tutta Italia da Euro 90 a Euro 120, a secondo modalità di consegna e destinazione (con supplemento per isole e aree disagiate). Per le spedizioni su Estero si richiede una preventivazione ad hoc.

Nell'importo è compreso il packaging, comprendente: cassa per trasporto internazionale trattata per garantire l'integrità del contenuto, e una serie di termoimballi e un innovativo materiale brevettato per assorbire urti e vibrazioni.

Per l'assicurazione della merce spedita è previsto, salvo diversa indicazione che manlevi NPS, un addebito di circa 0.60% sul valore della merce (calcolato in fase di elaborazione dell'ordine da parte del nostro staff di back office).